Roberta Esposito

Roberta Esposito

Roberta è la nostra esperta di dermopigmentazione, ha un grande cuore e una grande esperienza. È con noi da oltre dieci anni, con la sua professionalità il meglio è garantito. 

Nome e cognome
Roberta Esposito

Da quanto tempo lavori presso Afrodite?
Lavoro presso Afrodite da ormai 10 anni, e sono molto affezionata a questo posto che mi ha visto crescere sempre di più.

Eventuali esperienze lavorative precedenti?
Giusto tre mesi da un amico parrucchiere, prima di trovare il mio habitat naturale qui ad Afrodite

Percorso formativo, studi, corsi, etc.
Ho studiato estetica presso la scuola di Rita Parente, poi ho seguito vari corsi di specializzazione in Make-up con Stefano Anselmo, un nome molto importante nel panorama italiano. Ho inoltre seguito corsi di operatrice del piede, di ricostruzione unghie con qualsiasi materiale, e di massaggi. Da 7 anni sono però specializzata in dermopigmentazione, ho seguito il corso base di Milena Lardì, e altri corsi di specializzazione con Annamaria Finelli.

Attività preferita nel tempo libero
Come molte donne amo fare shopping…a volte devo tenermi a bada, e come appunto molte donne sapranno è impresa assai ardua!

Frase o citazione che ti rappresenta
inizi a vedere gli ostacoli solo quando hai perso di vista l’obiettivo

Musica preferita
R’&B’

Sogno nel cassetto
Diventare un’insegnante di trucco semipermanente.  

Trattamenti in cui sei specializzata
Dermopigmentazione

Cosa vuol dire per te prenderti cura delle clienti?
Prendermi cura delle persone per me vuol dire curarne anche l’anima. Quando in cabina si comincia un trattamento non vado a curare solo l’estetica, ma anche l’animo delle persone. Mi piace che chi comincia un trattamento con me si liberi anche delle cose che occupano la mente, dei pesi e dei pensieri da scacciare. Magari in cabina con te si fanno una risata, un pianto, ed escono più rilassate sia nel corpo che nella mente. E per me non c’è soddisfazione più grande.

Cos’è la bellezza secondo te?
Il concetto di bellezza è particolare, ognuno ha il suo e non esistono stereotipi. Una curvy può essere bella come una taglia 40, la cosa fondamentale è sentirsi bene con se stesse, perché è la bellezza è prima di tutto questo.

Piatto preferito
Amo tutto, ma se dovessi scegliere proprio adesso prenderei dell’ottimo sushi

Perché ha scelto questo mestiere
Da piccola ho studiato al Liceo Scientifico, ma avevo la passione per l’estetica. Quando c’era qualche festa tutte le mie amiche passavano prima a casa mia, e la mia cameretta si riempiva di trucchi e pennelli. Mio padre mi ha sempre spronato, mi ha detto che se questo era quello che desideravo fare nella vita avrei dovuto studiarlo ad hoc. Mia madre non era molto d’accordo, ma alla fine non ha mi ha fatto mai mancare il suo sostegno. La passione per l’estetica me l’ha trasmessa mia zia, estetista anche lei. Ricordo che ogni tanto rubavo le sue trousse per esercitarmi nel make-up. Mio zio invece è acconciatore, da qui la mia passione anche per l’hair-styling. Il mio prossimo obiettivo infatti è un corso di acconciatore.

Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication