Come superare la prova costume last minute?

Come superare la prova costume last minute?

Anche quest’anno la prova costume si avvicina, e anche se mantenere una dieta equilibrata e uno stile di vita sano è consigliabile tutto l’anno, cerchiamo di scoprire i rimedi Last Minute per superare la prova costume e recuperare la linea in fretta, in maniera sana senza troppi drammi!


Dimagrire richiede certo un po’ di tempo, soprattutto per mantenere i risultati raggiunti. Possiamo però cominciare ad assumere uno stile di vita più sano e cominciare a sgonfiarci, cercando di agire sulla ritenzione idrica. Per quanto riguarda poi la tonicità del nostro corpo, è bene cercare di muoversi un po’ ogni giorno, senza strafare. Ciò che premia è la costanza!

“Come tutti gli anni punto ad una forma fisica perfetta. Quest’anno è la sfera” 

La prima regola è non demoralizzarsi, e mai rimandare a domani quello che puoi cominciare oggi. Bastano poche mosse per cominciare a ottenere risultati, anche solo in termini di gonfiore.

Allontaniamo la fame inopportuna

Hai pranzato, ma dopo un’ora incredibilmente sembra esserci una voragine nel tuo stomaco? Ascoltalo meglio. Quanta di questa fame è nervosa, quanta è dovuta ad abitudini controproducenti? Il primo passo per ricostruire una routine sana è bere di più!

Troppe volte facciamo di sì con la testa, e giriamo gli occhi verso l’alto, annoiate. Crediamo di essere esenti da questa raccomandazione, ci ripetiamo più volte il mantra “oggi devo bere di più”, eppure nella vita frenetica di tutti i giorni sembra difficile tenere a mente che l’idratazione è molto importante.

Acqua tiepida e limone

Hai mai provato a bere appena sveglia al mattino un bel bicchiere di acqua tiepida con limone, a digiuno? Cominciate così le vostre giornate, e proseguite sorseggiando acqua a piccoli sorsi. Questo non solo migliorerà l’inestetismo dell’odiosa buccia d’arancia, ma terrà a bada anche lo stimolo della fame! Spesso infatti, quella voragine di cui sopra che percepiamo nello stomaco, può essere proprio il bisogno di idratazione che ha il tuo corpo!

“Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua.” (Loren Eiseley)

Brocca con acqua e limone

Diminuisci il sale

Ogni rimedio Last Minute per essere efficace deve essere rispettato senza alcuno strappo alla regola, almeno per un po’! Diminuisci il sale a crudo, e cerca di preferire le spezie per insaporire le tue pietanze. Lascia perdere la frittura, nell’eterna lotta tra il bene e il male questa volta deve vincere il bene! Addio quindi (almeno per un po’) a snack e patatine fritte, aperitivi e bibite gasate. Riuscirete ad ottenere risultati visibili in pochi giorni.

No ai digiuni forzati, si all’integrale e agli insalatoni!

Eliminare del tutto i carboidrati ti farà sicuramente dimagrire in fretta, ma questo avrà pessimi risultati sul tuo umore, per non parlare del fatto che una volta reintrodotti nella propria routine, i carboidrati (soffriranno di sindrome da abbandono?) ti si rivolteranno contro, e ti farebbero riprendere tutti i chili persi senza di loro!

Sostituisci alla pasta del riso integrale. Aiuterà anche il tuo organismo a sentirsi sazio più a lungo, e inoltre favorisce l’eliminazione di scorie e tossine. Importantissima anche la colazione! Continua ad assumere i cereali, senza esagerare certo, e non dimenticarti mai di frutta e verdura, il binomio perfetto!

Insalata


Alterna i tuoi pranzi a base di riso con delle insalatone miste. Cosa c’è di più fresco d’altronde in vista dell’estate? Chiaramente dovrete escludere ingredienti come insaccati, wurstel e formaggi stagionati, e preferire carni bianche, uova sode, erbe aromatiche e semi oleosi, che danno un tocco di colore e di gusto alle insalate. Olio Evo si, ma quanto basta!

Pancia Gonfia? Ecco i rimedi naturali!

Grandi alleate della linea, le tisane e gli infusi sono molto efficaci per ridurre il gonfiore ed arginare il problema della ritenzione idrica. Betulla, tè verde, cantella asiatica e gramigna sono ottime proprio per questo. Se invece è la pancia ad essere gonfia, una tisana al finocchio produrrà risultati molto benefici.

Afrodite Beauty Center e la consulenza Slim gratuita!

E se proprio nulla cambia, puoi prenotare la tua consulenza gratuita e passa a trovarci. Troveremo insieme il percorso più adatto per minimizzare gli inestetismi che vuoi combattere, per mantenere risultati soddisfacenti e duraturi.

E non dimentichiamo mai un mantra che può solo farci bene:

“Il benessere parte dall’amore verso se stessi!”

Donna felice con ombrello

mercoledì 30 maggio 2018


Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication