Recuperare la linea dopo le grandi mangiate natalizie!

Recuperare la linea dopo le grandi mangiate natalizie!

Dopo le festività natalizie abbiamo tutti un po' di timore a passare avanti allo specchio e a soffermarci più del dovuto! Senza disperare, vediamo come recuperare in modo salutare la linea dopo le grandi mangiate di natale!

Drenare e sgonfiare!

Con l'arrivo del nuovo anno e dopo le festività natalizie, veniamo a noi, e facciamo i conti con i kiletti di troppo e il gonfiore accumulato. Il nostro organismo, provato dai numerosi pranzi interminabili, necessita di ritrovare l'equilibrio.

La prima regola da tenere sempre a mente, dopo un periodo di grandi scorpacciate e di cibi molto conditi, dolci e carboidrati, è disintossicare il nostro organismo con un sano percorso detox. Drenare e sgonfiare gli obiettivi principali.

L'acqua è la nostra prima grande alleata per questo, bere almeno due litri di acqua al giorno aiuterà il nostro organismo a gettare fuori tutte le tossine, e il fisico a sgonfiarsi. L'ideale? Cominciare la giornata con un bel bicchiere di acqua tiepida con limone spremuto dentro. Un'accoppiata super vincente per sgonfiare a drenare il nostro organismo. 

 

acq

Bere molto, si, ma dimentichiamoci gli aperitivi alcolici e le bevande gasate e piene di zucchero. Se vuoi ritrovare la forma veramente in fretta, sarà meglio per un po' di tempo mettere da parte gli spritz e gli stuzzichini, e concentrarsi sul benessere che ne ricaveremo. 

Preferisci tisane a base di piante digestive (come per esempio carciofo, finocchio, melissa), soprattutto se durante l'inverno e il periodo freddo fatichi a bere acqua troppo fredda. 

Trattamento rimodellante Lipo Trap

Associando ad una sana alimentazione e del movimento il giusto trattamento rimodellante, i risultati saranno ancora più sorprendenti. Lipo Trap è l'innovativo trattamento Byothea che puoi trovar qui da Afrodite Beauty Center, la tua Maison dell'eterna bellezza.

È a base di pianta carnivora, la Drosera Ramentacea, e produce incredibili benefici in termini di adiposità localizzate, cellulite e buccia d'arancia. Un trattamento fantastico per rimodellare le zone critiche del corpo, e ritrovare la silhouette

drosera ramentacea

Digiuni? No grazie!

Forse vi avranno ripetuto questa frase miliardi di volte, ma è sempre bene ripetere questo concetto fondamentale: nessun digiuno aiuterà il vostro organismo a recuperare la forma, anzi!

I digiuni, disorientando il nostro organismo, attiveranno invece nel nostro corpo uno stato di "allarme", definita "Stoccaccio". Questo non farà che rendere più difficoltoso lo smaltimento dei grassi. Digiunare in sostanza ci farà più facilmente accumulare peso, invece che perderlo. 

Scegli invece di mangiare in maniera sana, scegliendo le giuste accoppiate di alimenti. Per spezzare l'appetito, per esempio, preferisci due uova sode senza tuorlo, verdure crude o cotte a vapore in grande quantità, e per una merenda che non si "rivolti contro" opta per uno yogurt magro e senza zuccheri, che apporterà anche proteine e calcio. La frutta rigorosamente lontano dai pasti.

E per cena? Preferisci le carni magre come quelle bianche, il pesce o i latticini magri. In quanto a verdure puoi sentirti libera di sbizzarrirti. Le verdure di stagione sono le migliori, puoi provare a cucinarle sotto forma di vellutata. Limita il più possibile i carboidrati, e resisti al richiamo del pane!

LINFODRENAGGIO

Altro grande alleato, soprattutto per ristabilire l'equilibrio del metabolismo, è la tecnica del linfodrenaggio. Viene eseguita per favorire il corretto drenaggio dei liquidi linfatici stagnanti dai tessuti. Una tecnica che rilassa le fibre muscolari, e che viene eseguita con leggere pressioni circolari, e che non comporta particolari controindicazioni. Associata alle giuste abitudini, sano esercizio fisico e cibo sano, ti aiuterà a disfarti della cellulite!

Passaci a trovare in via Scarlatti 110 al Vomero per conoscere il nostre team di professionisti, ti faremo sentire a casa e coccolata, e insieme se lo vorrai costruiremo il percorso più adatto e su misura per te, e per gli obiettivi che vuoi raggiungere! 

linfodrenaggio

 

lunedì 21 gennaio 2019


Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication