Matrimoni d'inverno, consigli per la pelle e il viso

Matrimoni d'inverno, consigli per la pelle e il viso

Se siamo abituati a vedere molte nozze durante il periodo primaverile ed estivo, Il matrimonio d’inverno è tra le scelte più romantiche e suggestive. Ma tra freddo, vento, e imprevedibilità del meteo, c’è da prendere le giuste precauzioni! Ecco i consigli di Afrodite per la pelle del viso!

Il solo pensiero di organizzare le tue nozze durante i mesi invernali ti fa emozionare. Già ti vedi con l’abito bianco, intonata  perfettamente, nell’outfit e nel make-up, ai tenui colori freddi e candidi dell’inverno.

Le insidie dell’inverno per il viso

Bisogna ammettere però che l’inverno nasconde in sé alcune insidie, pur conservando il suo incredibile fascino. Il vento abbassa le temperature, la pelle diventa arida e secca, il naso e le guance cominciano a diventare rosse, e i capelli si scompigliano nel vento freddo.

Il colorito del nostro viso può apparire provato e più spento, tendendo al grigio, e le occhiaie potrebbero così diventare più evidenti. Non dimentichiamo poi che pelle secca vuol dire anche che sarà più facile la comparsa di rughette d’espressione sul viso.

Anche un po’ in base all’età della sposa, si dovrà avere premura della pelle in un modo o nell’altro. È chiaro che nel caso di una sposa più matura ci sarà bisogno di qualche attenzione e cura in più.

Con il passare del tempo infatti la pelle sviluppa una maggiore reattività agli agenti atmosferici e alla qualità della vita. Ecco perché a 25/30 anni una notte insonne ha un impatto diverso che a 40/45 anni.

donna neve

Quali premure avere allora?

Quali sono le prime mosse fondamentali per la cura del viso? Per ottenere dei risultati visibili l’importante è muoversi con anticipo, almeno un paio di mesi prima delle nozze. Per una sposa giovane è fondamentale tenere la pelle idratata, e non trascurare mai questo aspetto.

Durante l’inverno preferite le creme ricche e corpose ai sieri in gel leggeri. Dai 35 anni in su è bene abbinare un siero anti-età alla crema idratante, almeno una volta al giorno.

Idrata, detergi, non dimenticare lo scrub!

Per rimettere in luce il viso sarà molto importante la fase della pulizia quotidiana. Non dimentichiamo mai di detergerlo e ed evitare formule dal pH acido. Preferite qualcosa in crema, latte o gel, oppure optate per dell’acqua micellare.

Delicata anche sulle pelli più sensibili e ottima per rimuovere sebo in eccesso e polveri sottili dalla pelle. Non dimenticate gli scrub, almeno una volta a settimana. Vi aiuterà a rimuovere cellule morte, e a rinnovare lo strato superficiale della cute.

scrub viso donna

Prenota una consulenza gratuita con il team di esperti della bellezza!

Che tu sia una sposa più giovane o più adulta, qui da Afrodite avrai a disposizione un intero team di professioniste della bellezza che saprà costruire insieme a te il giusto percorso per una beauty routine su misura per te, il tuo tipo di pelle e i tuoi desideri, per arrivare all’altare impeccabile e con un viso super luminoso!

Telefonaci allo 081 578 81 68 oppure al 328 416 60 67 per prenotare una consulenza wedding gratuita e senza impegno! Ci trovi in Via Scarlatti 110, Vomero. 

Clicca qui per scoprire invece i nostri pacchetti pensati in base all'esigenza di ogni sposa!

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Maison Afrodite - Wedding

Quale pacchetto sposa farà per me? La mia pelle come risponderà al make-up? Quali tipi di trattamenti possono fare al caso mio?
Per questi e ogni altro tipo di dubbio puoi prenotare la tua consulenza gratuita qui ad Afrodite Beauty Center!
Il nostro team di esperte qualificate risponderà a ogni tua domanda, per costruire insieme a te il percorso più adatto e su misura per le tue esigenze!
Lasciaci i tuoi recapiti, e ti contatteremo il prima possibile per fissare un appuntamento!

Informativa privacy

Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication