Massaggio linfodrenante contro la cellulite

Massaggio linfodrenante contro la cellulite

Il linfodrenaggio è un particolare tipo di massaggio, particolarmente indicato per curare gli inestetismi della cellulite. Viene esercitato per favorire, come la stessa parola suggerisce, il corretto drenaggio dei liquidi linfatici stagnanti dai tessuti.

Il massaggio è anche noto come drenaggio linfatico manuale, ed è una tecnica che viene utilizzata anche in campo medico. Ideata negli anni ‘30 da Emil Vodder, medico danese, la tecnica è conosciuta anche come “massaggio Metodo Vodder”.

Vodder notò che tra i suoi pazienti quelli che soffrivano infezioni croniche delle vie respiratorie avevano i linfonodi molto ingrossati sul collo. Scoprì che, massaggiandoli, si ottenevano ottimi risultati. Infatti quando i linfonodi non riescono a svolgere la loro azione principale, ovvero purificare la linfa, questa ristagna causando diversi malesseri.

A questo punto ci staremo domando, però, cos’è la linfa. È una sostanza prodotta dai capillari sanguigni, composta da acqua, sali minerali e proteine. Scorre tra cellula e cellula attraverso gli stimoli del muscolo che si contrae, e il suo scopo è quello di ripulire l’organismo dalle scorie, virus, e liquidi in eccesso. Il malfunzionamento del sistema linfatico può comportare appunto il ristagno di liquidi, e può causare gonfiori in zone come gambe, viso, mani, oltre che cellulite.

attività fisica

Ed è proprio in questo che il linfodrenaggio può venirci in aiuto, al fine di ristabilire un corretto drenaggio dei liquidi linfatici. Una tecnica che agisce rilassando le fibre muscolari, e introducendo leucociti ed immunoglobuline, prodotte negli organi del sistema linfatico, nel circolo ematico.

Questo tipo di massaggio viene eseguito con leggere pressioni circolari più o meno estese, ma sempre delicate, per evitare danni ai capillari sanguigni e linfatici. Le mani del massaggiatore spostano il liquido che troviamo solitamente nella pelle o tra pelle e muscoli, accompagnandolo per farlo uscire dai vasi linfatici.

Una tecnica senza particolari controindicazioni e grande alleata del metabolismo. Questo tipo di massaggio funge infatti da regolatore e favorisce il suo corretto funzionamento.

Se anche tu vuoi scoprire i molti benefici del linfodrenaggio non esitare, e passa a trovarci nella nostra Maison dell’Eterna bellezza.

Ti aspettiamo in via Scarlatti 110, Vomero, per capire se questa tecnica può essere quella adatta al tuo tipo di problema.
Chiamaci al 081 578 81 68

mercoledì 06 febbraio 2019


Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication