Nunzia Miele

Nunzia Miele

Scambiamo quattro chiacchiere con la dolce Nunzia, esperta in onicotecnica, make-up e laminazione ciglia.

Da quanto tempo lavori presso Afrodite
Lavoro da Afrodite Beauty Center ormai da un anno. L’atmosfera è familiare, serena e di condivisione. Non potrei chiedere di meglio!

Eventuali esperienze lavorative precedenti?
Precedentemente ho lavorato da un parrucchiere. Anche lì mi occupavo di estetica, è da sempre stata la mia vocazione.

Percorso formativo, studi, corsi, etc.
Ho frequentato per tre anni la scuola di estetica di Liliana Paduano. Mi sono specializzata in make-up fotografico, trucco sposa, trucco correttivo e moda. Oltre alla grande passione per il make-up, ho studiato e lavorato anche nel campo della nails art.

Attività preferita nel tempo libero
Amo la musica, quindi nel tempo libero adoro andare ai concerti. Mi piace passare il tempo con mio figlio, portarlo al parco, vedere i suoi sorrisi. Insomma, mi piace passare del tempo di qualità!

Frase o citazione che ti rappresenta
“La bellezza è negli occhi di chi guarda”

Musica preferita
Mi piace la musica rock e il cantautorato italiano, ma non solo: diciamo che amo la buona musica! Tra gli artisti quello che preferisco è Bruce Springsteen.

Sogno nel cassetto
Il mio sogno nel cassetto? Quello di ogni donna: mangiare senza ingrassare! Scherzi a parte, sono una persona ambiziosa, e sogno di diventare una make-up artist affermata, un riferimento nel mondo dell’estetica.

Trattamenti in cui sei specializzata
Onicotecnica, make-up, laminazione ciglia.

Cosa vuol dire per te prenderti cura delle clienti?
Se fai questo mestiere vuol dire che hai un grande amore per le persone. Quando vengono al centro si stanno fidando e affidando a te: una responsabilità di cui avere grande cura. Per questo è fondamentale riuscire a mettere le persone a proprio agio, farle sentire a casa; se sei portata per questo mestiere sarà come una dote innata. Quando metti tutto il tuo amore in quello che fai le clienti lo capiscono, dando valore a te e quello che fai per loro.

Cos’è la bellezza secondo te?
La bellezza è nelle cose semplici, nella purezza: non è artificiosa, e la riconosci subito. Puoi trovarla in tante piccole cose: nell’arte, nell’amore verso un figlio, in quello che ci ruota attorno. Noi abbiamo la responsabilità di riuscire a coglierla, dandole il giusto valore.

Piatto preferito
Spaghetti con riccio di mare

Canzone preferita
La donna cannone, di Francesco de Gregori

Perché hai scelto questo mestiere?
Ho sempre avuto una particolare predisposizione all’estetica, sin da bambina. Le mie amichette si facevano truccare sempre da me; per gioco truccavo anche tutte le mie bambole e le barbie. Da piccola, quando accompagnavo mia madre alle terme, rimanevo sempre molto affascinata da quei riti di benessere e bellezza, dal profumo di quei luoghi. Probabilmente, senza saperlo, la strada che avrei intrapreso nella vita mi si stava già rivelando.

Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication