Sapevi che esiste una materia che si occupa di studiare la perfetta combinazione di colori accostati al corpo e le tonalità naturali di occhi, capelli e soprattutto della pelle?
Si tratta dell’armocromia e si può applicare facilmente anche alla scelta del colore perfetto per le unghie delle mani e dei piedi. Infatti a partire da un’attenta analisi dell’incarnato è possibile stabilire l’abbinamento più adatto alle nostre unghie.
Il colore della pelle può presentare diversi toni: generalmente sovratoni tendenti al giallo o al dorato-ambrato sono considerati caldi, mentre sovratoni tendenti al rosa o all'olivastro sono considerati freddi.
Vediamo, secondo il principio dell’armocromia quali sono i colori che donano più alle nostre mani!
Per seguire i principi dell’armocromia possiamo scegliere una serie di smalti che esaltano ancora di più l’aspetto della nostra pelle regalando un manicure impeccabile.
Il segreto per chi ha una pelle chiara - e quindi dall’aspetto rosaceo - consiste nel trovare colori lucidi che ravvivano l’incarnato invece di smorzarlo e impallidirlo ulteriormente.Tra questi spiccano il lilla, le sfumature del nude e del rosa.
Per le carnagioni più scure (dorate o ambrate) sono preferibili invece toni forti e accesi, specialmente se danno un effetto laccato all’unghia. Colori come rosso intenso o blu, insieme al viola scuro, si combinano molto bene con la pelle scura.
Nel nostro centro troverai una vasta gamma di smalti normali e in gel, inoltre ti aiuteremo a scegliere il colore perfetto per la tua manicure!
Ti aspettiamo in Via Scarlatti 110, nel cuore del Vomero.