Microblading

Microblading

La micropigmentazione, è una tecnica simile ad un tatuaggio ma meno invasiva e semipermanente, ti permette di sentirti in ordine in ogni momento della giornata.

Possiamo provarla su occhi, labbra o sopracciglia, e il suo risultato è sorprendentemente naturale. Nasce per correggere alcuni inestetismi, come asimmetrie e vuoti dell’arcata sopracciliare, e i suoi benefici durano a lungo. Un metodo efficace che ci permette di essere in ordine in ogni momento della giornata.

Micro= piccolo, blade= lama

Già scomponendo la parola possiamo renderci conto di come agisca questa tecnica sul nostro viso. Con dei minuscoli taglietti fatti a mano che seguono, nel caso delle sopracciglia ad esempio, la direzione del pelo, andiamo a ricreare con i micropigmenti il disegno dell’arcata sopracciliare, rispettandone sempre proporzioni e colori, per non snaturare mai la fisionomia del tuo viso.

Si divide in più sedute, una delle quali, quella iniziale, è tutta dedicata allo studio del viso e della sua fisionomia, dei suoi colori naturali. Si procede poi alla creazione del disegno. Dopo una sessantina di giorni si prosegue con il secondo appuntamento, per controllare e ricalcare il disegno.

Non è stressante bere il caffè con una mano, e con l’altra pensare al trucco? Allora vieni a trovarci! Scoprirai i benefici del microblading e del trucco semipermanente, ti sentirai in ordine dal primo risveglio, e la vita di ogni giorno ti sembrerà meno frenetica. Ti aspettiamo nella nostra Maison della bellezza.

 

LE SOPRACCIGLIA PRIMA DEL TRATTAMENTO MICROBLADING

 

Prima del microblading

LE SOPRACCIGLIA DOPO IL TRATTAMENTO MICROBLADING

 

dopo il microblading

 

F.A.Q. (DOMANDE FREQUENTI) 

Cos’è il Microblading?

Il Microblading è una tecnica di trucco permanente manuale. Grazie all'ausilio di un bisturi con 20 aghi sottilissimi disposti ad U si riesce ad ottenere la perfetta forma di un pelo, sottile e nitido. Molti non sanno che esiste anche la tecnica di sfumatura manuale del sopracciglio che molto spesso di associa al pelo a pelo. Il microblading nasce per correggere inestetismi come i vuoti dell’arcata sopracciliare, ma è fantastico anche solo per tutte quelle che desiderano delle sopracciglia folte, perfette, e sempre in ordine. 

Perché è diverso dal tatuaggio?

I Pigmenti che vengono utilizzati per il Microblading sono bioriassorbibili cioè il nostro sistema immunitario dopo un lasso di tempo riesce a fagocitare il pigmento e quindi a smaltirlo, tutto questo è possibile grazie ai pigmenti impiegati, che sono privi di metalli pesanti cancerogeni per gli esseri umani. Altro fattore importante e da non sottovalutare è che il pigmento viene inoculato nel derma superficiale.

Microblading, micropigmentazione, dermopigmentazione sono la stessa cosa?

Il Microblading è una tecnica di trucco permantente manuale. La micropigmentazione o dermopigmentazione è una tecnica di trucco permanente fatta con un dermografo, ovvero un dispositivo che ha un corpo motore ed un manipolo che monta aghi di vario genere in grado di inoculare pigmento nel tessuto creando vari effetti.

Quanto dura il Microblading alle sopracciglia?

Questo è un fattore che dipende soprattutto dalla qualità e il tipo di pelle di ognuno di noi. Per esempio, le pelli grasse tendono a "sgranare " il pigmento, e per questo non si consiglia quasi mai una tecnica pelo a pelo, bensì un effetto sfumato.

La buona riuscita e tenuta del microblading dipende comunque da numerosi fattori: l'esposizione al sole, il sudore (il sudore è in grado di cancellare il trucco permanente), la in piscina (il cloro consuma il pigmento), lampade abbronzanti, saune, trattamenti a base di acido glicolico, ecc...

Quanto tempo dura una sessione di Microblading?

All'incirca 2 ore, in quanto bisogna leggere e firmare il consenso informato; dare il memorandum e illustrare a chi si sottopone al microblading tutte le fasi post trattamento; analizzare il volto; progettare il disegno; scegliere il colore giusto in base alle caratteristiche personali; fare la foto del prima; iniziare il trattamento; e infine fare le foto del risultato finale.

Quanto tempo ci vuole perché le sopracciglia guariscano?

Le sopracciglia impiegano circa 30/40 giorni per guarire

È molto doloroso?

La soglia del dolore è sempre molto soggettiva. Non è piu dolorosa dell'epilazione con la pinzetta, o di una ceretta!

C’è bisogno di una sessione di ritocco?

Il Lavoro alle sopracciglia in realtà si divide in 2 sedute a distanza di 6/8 settimane l'una dall'altra. la seconda seduta si chiama "fissaggio" in quanto serve a fissare il lavoro precedentemente svolto.

Ho notato che il colore è molto più scuro di come immaginavo...

Il colore lo si sceglie insieme, in base alle personali caratteristiche di ognuno di noi: colore capelli, colore peli sopracciglia naturali, sottotono di pelle. 

Quali accortezze devo avere una volta effettuato il Microblading?

Per 15 giorni non bisogna:

- esporsi al sole o fare lettini abbronzanti

- saune e bagni turchi

- Evitare di sudare

- Non andare in piscina

- Non sottoporsi a trattamenti al viso

- Non mettere sulla parte creme trucchi detergenti, va messa solo la crema post trattamento che io ti indicherò.

Non è possibile sottoporsi a una seduta di Microblading se...

Ci sono delle controindicazioni assolute per il microblading:

- Dermatite da contatto

- Psoriasi

- Dermatite seborroica

- Dermatite periorale

- Dermatite erpetiforme

- Dermatite atopica

- Ittiosi

- Sindrome di Ehler-Danlos

- Malattie cutanee maligne

- Cheloidi

- Nei

- Fibroma della pelle

- Melanoma

- Voglia

- Morbo di graves

- Herpes zoster

- Lupus

- Allergie al nichel

Controindicazioni Temporanee

- Antibiotici(attendere 15/20 gg)
- Cortisone (attendere 3 mesi, perché il pigmento potrebbe ingrigire)
- Eczema
- Pelle non integra
- Herpes simplex
- Gravidanza e allattamento
- Per gli interventi: attendere 6 mesi se coinvolge la zona da trattare
- Radioterapia
- Infezioni Localizzate
- Ematomi
- Scottature solari
- Cicatrici non §Stabilizzate
- Acne
- Assunzione Vitamina E (non deve essere assunta almeno 24 ore prima del trattamento)
- Aspirina (non deve essere assunta per le 24 ore prima)
- Alcool (non deve essere assunto per le 24 ore prima)
 



Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication