Autunno, il momento migliore per coccolare la tua pelle

Autunno, il momento migliore per coccolare la tua pelle

Lo stress da rientro, la routine lavorativa che è ormai tornata nella norma, e tutti gli impegni quotidiani da non dimenticare. La nostra pelle ci sembra più spenta, e allora quale momento migliore se non durante l’autunno per concederle l’attenzione che merita?

donna, autunno

Una stagione di transizione, tra l’estate e l’inverno, quei giorni in cui riprendiamo tutte le nostre forze per abituarci nuovamente alla routine giornaliera. Un momento molto delicato e di rinnovo, se consideriamo che oltre tutti i fattori atmosferici, la nostra pelle assorbe anche il nostro stress. Non un caso, se quando ci guardiamo allo specchio ci appare grigia, disidratata.

Preparare la pelle alla stagione invernale è fondamentale, soprattutto dopo un lungo periodo che l’ha vista protagonista di tintarelle, piscine con cloro, caldo e fattori atmosferici, contribuendo a farla diventare ancora più sensibile, e favorendo la comparsa di fastidiose macchie più scure o più chiare.

Partendo da sani principi, come sempre, l’alimentazione è un fattore molto importante per aiutare la nostra pelle a rigenerarsi.

Preferisci cibi antiossidanti

Quante volte te l’avranno detto, eppure la sostanza non cambia. Per reidratare la tua pelle, e renderla più tonica, i cibi contenenti antiossidanti, vitamine e acidi grassi omega 3 sono l’ideale. Pensiamo ad esempio ad alimenti di stagione, come la zucca, le barbabietole, i cavoletti di Bruxelles, e per quanto riguarda la frutta cerchiamo di preferire mirtilli, cachi, kiwi e frutta secca.

 

mirtilli

Bere molta acqua

Quale modo migliore per reidratare la pelle, se non bevendo acqua in abbondanza? Due litri di acqua al giorno sono il minimo, per dissetare il tuo corpo e aiutare la tua pelle a reidratarsi. Più la tua pelle sarà idratata, più sarà elastica e luminosa!

 

donna beve acqua

Trattamento a base di Acido Piruvico

Cosa associare a una sana alimentazione e la giusta idratazione, perché gli inestetismi di cui vuoi sbarazzarti diventino solo un ricordo? I trattamenti a base di Acido Piruvico, ad esempio, ottimo alleato per contrastare i segni indesiderati e il colorito spento!

L’acido Piruvico è una sostanza già presente nel corpo umano, oltre che nella frutta e nei vegetali in generale. È un ottimo esfoliante e illuminante, grande alleato nell’ambito della bellezza grazie alla sua potenza seboregolatrice e rinnovante, ma non solo.

 

donna in bici

I benefici dell'Acido Piruvico

I suoi benefici sono molti: Ottimo per contrastare i rossori, le macchie più scure o più chiare che fanno capolino sul viso, i segni dell’acne, le piccole cicatrici (comprese quelle di natura acneica) e le piccole rughette d’espressione.

Agisce rendendo uniforme la luminosità e il colorito della pelle, grazie alla stimolazione e la formazione di nuove fibre di collagene, sostanza responsabile dell’elasticità della pelle.

Curiosa? Prenota la tua consulenza e passa a trovarci, qui alla tua Maison dell’eterna bellezza il nostro staff di professioniste saprà guidarti lungo il percorso di cura e benessere adatto al tuo viso, per far risplendere sempre la tua eterna bellezza!

venerdì 19 ottobre 2018


Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication