I 6 consigli di Afrodite per tornare in forma dopo Natale

I 6 consigli di Afrodite per tornare in forma dopo Natale

Trauma da bilancia post festività natalizie? Non disperare, durante il Natale tutto è concesso, per non parlare della chiusura delle feste con l’epifania! Adesso però è tempo di rimettersi in forma, rimboccandosi le maniche e seguendo le piccole dritte di Afrodite, la tua Maison dell’eterna bellezza!

Prima di salire su quella bilancia dopo Natale ci abbiamo messo tutti un po’ di tempo e tanti sospiri, tuttavia l’atteggiamento giusto per ritrovare la forma, sembrerà banale, ma è l’ottimismo. Impariamo a guardare la bilancia come uno strumento oggettivo, fin troppo alle volte.

Infatti, dopo un breve periodo di “abbuffate” come quello natalizio, è naturale che l’ago della bilancia possa pendere verso destra, questo anche a causa dei liquidi in eccesso accumulati in quei giorni. Con un po’ di costanza e buona volontà, vedrete che quell’ago tornerà a scendere in pochissimo tempo!


 

  • RIDUCI IL CONDIMENTO
    Sappiamo bene quanto sia difficile rinunciare a un buon piatto di pasta ben condito, ma a volte anche una semplice pasta al sugo, se troppo “saporita,” può rivelarsi “fatale”. Riduciamo il condimento, chiaramente salutiamo i vari soffritti di aglio o cipolla, i fritti, e tutti i discendenti della categoria super-grassi. All’inizio ci sembrerà dura, ma quello che conta è farci l’abitudine. D’altronde, dopo giorni di grandi mangiate, il nostro stomaco e le nostre papille gustative non potranno che mostrare disappunto per il nostro cambio di rotta gastronomico.


  • MENO SALE!
    Il sale non aumenta la massa grassa del corpo, ma è risaputo che trattiene acqua, ed è tra le cause dell’odiata “buccia d’arancia”. Ridurre il sale servirà per aiutare l’organismo a eliminare i liquidi in eccesso. Provate a sostituirlo con erbe aromatica, o la curcuma.


  • EVITATE I PASTI FUORI CASA
    A volte sono indispensabili, tra il lavoro e le cose da sbrigare, certo è complicato pensare anche ai pasti da portare con sé. Eppure va da sé che la cucina “fuori casa” sia molto più condita e salata, rispetto a quello che almeno dovremmo mangiare per non appesantirci troppo. Riduciamo, o se possibile eliminiamo i pasti fuori casa, a favore di piatti light a base di verdure

Acqua e tisane

  • ACQUA E TISANE 
    Bere tanta acqua disintossicherà il vostro organismo, messo a dura prova durante le feste. Dite addio alle bevande gassate e piene di zuccheri, ma date il benvenuto alle tisane, grandi alleate dall’effetto detox. Ottime quelle a base di finocchio, al carciofo e alla betulla. 

attivita fisica

  • ATTIVITA' FISICA
    La pigrizia durante le feste di Natale ci avrà sopraffatto, ma adesso è tempo di rimboccarsi le maniche e riprendere a fare attività fisica. Anche un’ora o due a settimana, per poi intensificare. È indispensabile per bruciare calorie e rassodare, ma anche per la nostra mente.


  • RELAX & AFRODITE BEAUTY CENTER
    Non dimentichiamo le coccole per noi stesse! È importante rimanere rilassate per raggiungere l’obiettivo che ci siamo poste, e chi meglio di Afrodite può regalarti qualche ora lontano dai pensieri quotidiani e dallo stress? Qui offriamo dai massaggi relax a quelli dimagranti e drenanti per aiutarti a eliminare i liquidi in eccesso e le adiposità. Il nostro staff di esperte ti seguirà per studiare insieme a te il trattamento più adatto alla tua esigenza, e la prima consulenza al nostro Beauty Center è gratuita! Più relax di così?
venerdì 19 gennaio 2018


Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Jope srls - P.IVA 09835451213
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication