L'importanza della pulizia del tuo centro estetico

L'importanza della pulizia del tuo centro estetico

L’importanza della pulizia di un centro estetico è cosa da non sottovalutare, e anche le Iene lo sanno bene. Se ne è parlato infatti proprio qualche tempo fa, in un servizio che ha denunciato alcuni centri estetici a Milano le cui norme di pulizia non erano neanche lontanamente conformi.

Fare un manicure a poco prezzo è una cosa che oggi fa decisamente gola, ma siamo davvero sicuri che risparmiare non possa addirittura essere nocivo? Per un centro estetico tenere i prezzi bassi è certo un ottimo espediente per garantirsi un afflusso di clientela al giorno d’oggi, quando la concorrenza è spietata. Ma di certo per risparmiare non vorremmo rischiare di beccarci un’infezione, perché abbassare i prezzi vuole spesso dire abbassare anche la qualità del servizio.

L'inchiesta delle Iene

Infatti Liza Boschin delle Iene ne ha testati alcuni, e l’esperienza è stata agghiacciante. C’è talmente tanto disinteresse che in alcuni ad attendere il nuovo cliente c’erano addirittura “pezzi” di quello precedente. Bagni sporchi adibiti anche a uso cucina e ripostiglio per attrezzi del mestiere, pavimenti che si commentano da soli, fornetti per asciugare le unghie mai puliti, attrezzi mai sterilizzati.

La giornalista ha sottratto alcuni campioni dai centri estetici che ha visitato per portarli in laboratorio, e i risultati delle analisi sono stati scioccanti. In tutti i campioni è stata riscontrata un’alta carica batterica totale, 7.000 per cm². Giusto per farvi avere un’idea: Un tavolo da lavoro di un ristorante si considera pulito se non ci sono più di 10 batteri per cm², mentre un tavolo da lavoro al supermercato non deve averne più di 120 per cm²…  

 

limite batteri tavolo lavoro

 

Tra questi 7.000 batteri riscontrati dalle analisi, alcuni sono potenzialmente pericolosi, come lo Stafilococco Aureus, Escherichia Coli, Candida Albicans. Tutti batteri infettivi, che a contatto con la pelle possono chiaramente creare problemi. Se infatti abbiamo un taglietto, anche piccolo e impercettibile, questo potrebbe essere per i batteri la porta per entrare.

Insomma, un occhio alla tasca ma due alla nostra salute! È importante sapere che il centro estetico che scegliete sterilizzi, com’è da sempre prassi qui ad Afrodite Beauty Center, tutti gli attrezzi e che pulisca a dovere disinfettando al meglio tutto, dalle lampade per unghie alle postazioni. Alla tua Maison dell’eterna bellezza, di certo, non avrai da preoccuparti che di te stessa e del tuo relax, il nostro staff di esperte si prenderà cura di te...a presto

 

venerdì 09 marzo 2018


Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Jope srls - P.IVA 09835451213
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication