Scopri il potere rigenerante dei massaggi

Scopri il potere rigenerante dei massaggi

Fenomenali contro lo stress, un vero toccasana per recuperare le forze e ritrovare il benessere fisico e psicologico, i massaggi risultano sin dalla notte dei tempi uno dei rimedi naturali più antichi nella storia dell’umanità.

 

 

Il massaggio è tra le tecniche più antiche (uno dei primi riferimenti si può trovare in alcuni manoscritti cinesi risalenti al 2700 a.c.) che conosciamo per alleviare dolori, ridurre la fatica, rilassare e guarire alcuni particolari malesseri. Entrano in gioco parecchi fattori, in primis lo scambio energetico. Il contatto è alla base di ogni massaggio, e non crederete alla quantità di energia che possiamo assimilare grazie ad esso.

 

Quante volte ci sentiamo spossati, tesi, talmente tanto che neanche otto ore di sonno ci sembrano bastare per ritrovare le forze, fisiche ma soprattutto mentali. Questo perché la qualità del nostro riposo non è ottimale, e la sensazione di affaticamento non scompare: Il nostro corpo ci chiede chiaramente attenzioni, coccole.

 

Il massaggio ha il potere quasi magico di accrescere la consapevolezza di ogni parte del corpo, e ne ristabilisce un equilibrio energetico, aiutandoci a ritrovare un benessere sia psicologico che fisico, e scacciare la spossatezza. Si riattiva la circolazione, il metabolismo si riequilibra, cambia il nostro modo di vedere il mondo, il modo in cui ci relazioniamo agli altri e a noi stessi...Si innesca un vero e proprio meccanismo di autoguarigione.

 

Ma gli effetti positivi di questa terapia sono moltissimi, e tra questi ne elenchiamo solo alcuni:

 

  • Tensione addio: Non è mai inutile ribadire come i massaggi siano d’aiuto per allentare la tensione muscolare, in particolar modo nelle persone soggette a crampi e spasmi muscolari.

 

  • Il sistema immunitario ne esce rinvigorito. Massaggiando il corpo il liquido linfatico ha la possibilità di circolare meglio ed eliminare tossine.

 

  • La circolazione del sangue migliora.

 

  • Oltre ai muscoli e alla mente, anche la pelle ne esce rigenerata. Le cellule morte vengono eliminate, e la nostra pelle riesce ad assorbire meglio gli ingredienti che invece la nutrono. Il risultato sarà una pelle più luminosa e vellutata.

 

Esistono numerosissime varianti di massaggi, e ogni tecnica impiega movimenti e oli essenziali differenti, per agire in maniera mirata sui punti critici e secondo le esigenze di ogni individualità. Qui ad Afrodite Beauty Center abbiamo una lunga lista di massaggi, hai solo l’imbarazzo della scelta. Te ne elenchiamo solo alcuni, ricordandoti che qui da noi la consulenza è gratuita, così possiamo scoprire insieme il percorso più adatto a te!

 

Hot Stone
Ideale contro dolori muscolari, reumatici o artritici, è di grande aiuto anche per alleviare e curare i fastidi causati dal mal di schiena. Per non parlare poi dello stress! Se crediamo di meritare un momento di pausa e di coccole tutto per noi questo è uno dei massaggi che meglio contrasta stress, insonnia e depressione. Particolarmente indicato anche per migliorare la circolazione.

 

Massaggio Relax
Il Massaggio relax è l’ideale per distendere muscoli e nervi, influisce in maniera positiva sullo stato d’animo e l’umore, e ci aiuta a raggiungere uno stato di benessere e rilassamento sia fisico che mentale. Attraverso diverse tecniche aiuta a ritrovare una postura corretta e a tonificare i muscoli al contempo. Le manovre sono diverse e possono prevedere delle vere e proprie carezze oppure delle pressioni o frizioni, che vengono eseguite soprattutto su gambe collo e schiena con una pressione leggermente maggiore, ideale per la circolazione sanguigna.

 

 Massaggio con Candela
Il massaggio con candela è una moderna tecnica di massaggio, in grado di stimolare tutti e 5 i sensi. Incredibilmente rilassante, ha anche azione idratante e decontratturante. Grazie al calore delle candele e ai movimenti dolci e lenti di questa tecnica, ogni senso viene coinvolto. Immediatamente la sensazione di benessere sarà tangibile, e liberare la mente dallo stress quotidiano non sembrerà più un ostacolo così insormontabile. Le candele utilizzate per questa tecnica sono ricche di burro vegetale, e garantiscono una pelle incredibilmente morbida. La cera versata sul nostro corpo non scotterà in alcun modo la nostra pelle, poiché il punto di fusione di queste particolari candele impiegate per questo massaggio è di poco superiore alla temperatura corporea (40/45°)

 

Linfodrenaggio
Particolarmente indicato per curare gli inestetismi della cellulite, questo tipo di massaggio viene eseguito con leggere pressioni circolari più o meno estese, ma sempre delicate, per evitare danni ai capillari sanguigni e linfatici. Le mani del massaggiatore spostano il liquido che troviamo solitamente nella pelle o tra pelle e muscoli, accompagnandolo per farlo uscire dai vasi linfatici. Una tecnica senza particolari controindicazioni e grande alleata del metabolismo. Questo tipo di massaggio funge infatti anche da regolatore e favorisce il suo corretto funzionamento.




martedì 02 maggio 2017


Il benessere parte dall'amore verso se stessi

 

Afrodite Beauty Center
Afrodite Beauty Center
Via Scarlatti 110, Napoli
Tel: 081 578 81 68 | 328 416 60 67
info@maisonafrodite.it
www.maisonafrodite.it

Afrodite di Lucia Calabrese - P.IVA 05153331219
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by Sokan Communication